eSkills, è tempo di esami

Il programma IT Academy è parte integrante dell’iniziativa YouthSpark e rappresenta il frutto di una lunga partnership tra Microsoft e Telecentre-Europe per supportare l’occupazione giovanile e indirizzare la carenza di competenze tecnologiche nella forza lavoro. Le certificazioni sono offerte ai giovani tramite il programma Microsoft IT Academy che la Fondazione Mondo Digitale diffonde nelle scuole, anche attraverso il programma Meet no Neet.

Nelle prime due settimane di febbraio gli studenti possono sostenere gli esami per conseguire la certificazione internazionale MOS, una delle due tipologie previste dal programma IT Academy per le scuole. L’altra è la certificazione MTA (Microsoft Technology Associate).

La certificazione internazionale MOS (Microsoft Office Specialist) vale anche come credito formativo all’università e come punteggio ai concorsi pubblici (Polizia, Banca d’Italia, MIUR, ecc)

La sessione di esame riservata alle scuole si svolge presso la Palestra dell’Innovazione ed è coordinata da Valentina Gelsomini.

Per prenotare gli esami clicca qui.

 

Nike Sneakers StoreAsics Onitsuka Tiger