Communication

Fast Knowledge

Deep Knowledge

Training

Webinar su #Edu4Life

Al primo webinar Meet no Neet del nuovo anno scolastico, che si è svolto martedì scorso 8 settembre, hanno partecipato 40 docenti di 20 scuole in 11 regioni. 

Nella prima parte del workshop Ana Lain ha illustrato i concetti alla base del programma di Educazione per la vita e l’ambiente Phyrtual.org. Nella seconda parte Valentina Gelsomini ha mostrato come funziona la piattaforma Microsoft IT Academy per l’acquisizione di competenze digitali certificate

Ad oggi hanno aderito al progetto Meet no Neet 33 scuole di 11 regioni.

 
Il progetto Meet no Neet, promosso nell’ambito del programma Microsoft YouthSpark, previene e contrasta il fenomeno dei Neet partendo dai banchi di scuola. Prevede formazione tecnologica, sociale e imprenditoriale per permettere a ragazzi e ragazze di accedere più facilmente al mondo del lavoro e acquisire le competenze utili per vivere e lavorare nel 21° secolo.
 
Con il modello di Educazione per la vita, che coniuga conoscenze, competenze e valori, le classi che aderiscono al progetto vivono un un’esperienza unica di progettazione sociale all’interno di un contest che allena i ragazzi all’autoconsapevolezza, alla risoluzione dei problemi e alla realizzazione di idee innovative che portano benefici a tutta la comunità.
Best jordan Sneakersjordan Release Dates

Comments

Wed, 23/09/2015 - 18:49
Non ho avuto la possibilità di seguire i due webinar, come posso fare?
Wed, 23/09/2015 - 18:49
Non ho avuto la possibilità di seguire i due webinar, vorrei sapere come recuperarli