(4 members) Shortlink
PCMaker

Innovation

Siamo un gruppo di studenti dell'IISS Salvemini Alessano, frequentiamo l'industriale Informatico ed abbiamo intenzione di aiutare i meno esperti a creare un PC assemblato in modo semplice, veloce ed efficente.

g

Fast Knowledge

Deep Knowledge

PCMaker è un'applicazione che permette agli utenti di creare una configurazione di un Personal computer, basandosi sulle esigenze e sulle preferenze dei singoli utenti.

url cloneNIKE
1. Analysis of needs: 
Molti utenti inesperti che devono acquistare un computer hanno difficoltà nella scelta. PCMaker si impegna ad aiutare gli utenti meno esperti, cercando, di far risparmiare, facendo ottenere il meglio ad un prezzo minore sui componenti informatici.
2. Objectives: 
PCMaker mira a rendere consapevoli e ad aiutare tutti coloro che hanno intenzione di comprare un PC assemblato e non, tramite esperti nel settore.
3. Beneficiaries: 
PCMaker è indirizzato agli utenti inesperti ma anche agli utenti esperti, che hanno intenzione di comprare un Personal Computer.
4. Expected results: 
Il team spera di riuscire ad aiutare le persone che vogliono assemblare un PC, ottenendo il meglio ad un prezzo minore.
5. Partners: 
Stiamo attualmente ricercando dei partner.
6. Technologies used: 
Per lo sviluppo dell'applicazione utilizzeremo Appstudio e Microsoft Azure. Queste risorse verrano utilizzate per programmare un applicazione per Windows 8.1 e Windows 10.
Personal Contact Information
Name: 
Michele De Giorgi
Job Title / Profession: 
Studente