Comunicación

Conocimiento Rápido

Conocimiento Profundo

Training

Le prime righe di codice

Meet no Neet: al Labriola l’innovazione sociale si fa con le app.

Al liceo Antonio Labriola di Roma prosegue il percorso formativo del programma Meet no Neet che quest’anno è arricchito da un modulo specifico dedicato all’eskills attuato con la collaborazione della community DotNetCode.it, un gruppo di professionisti che si occupano di condividere e divulgare le principali tecniche di programmazione sulla piattaforma Microsoft.NET.

Sabato scorso, 7 novembre, gli studenti hanno affrontato il quarto modulo formativo “Sviluppare applicazioni ibride per dispositivi mobili, parte 1” e hanno cominciato a scrivere le prime righe di codice.

Con il progetto DotNetSchool, i professionisti della community DotNetCode.it, supportano la scuola nella realizzazione di un'app per gestire i giorni di didattica alternativa.

Gli studenti coinvolti nel progetto hanno partecipato all’International Hackathon for Social Innovation, che si è svolto a Roma nella cornice del multi evento Global Junior Challenge / Smart & Heart Cities.

Il progetto è anche occasione per coinvolgere gli studenti nella campagna europea eSkills for Jobs, lanciata dalla Commissione europea, per promuovere la crescita quantitativa e qualitativa dell'occupazione.

Il calendario del programma formativo

  • 10 ottobre: Progettare un software (ALM)
  • 17 ottobre: Dati e sicurezza (Entity Framework)
  • 24 ottobre: Sviluppare servizi REST (ASP.NET Web API)
  • 7 novembre: Sviluppare applicazioni ibride per dispositivi mobili, parte 1        
  • 14 novembre: Sviluppare applicazioni ibride per dispositivi mobili, parte 2       
  • 28 novembre: Sviluppare applicazioni ibride per dispositivi mobili, parte 3       

 

La galleria fotografica

Nike sneakersShop: Nike