Nonni su Internet nella Tuscia
Ageing
Progetto di alfabetizzazione digitale per over 60 nel territorio della Tuscia promosso dalla FMD e la Provincia di Viterbo
Secondo Giorno a Media Era • Shortlink
Nouvelles
Last updated by Francesco Fagnini - jeu, 19/07/2012 - 15:27La seconda serata del Festival di Viterbo è stata occasione per i più “grandi” di osservare e parlare del lavoro dei volontari della conoscenza e del progetto di alfabetizzazione digitale “Nonni su Internet nella Tuscia” promosso dalla FMD e dalla Provincia di Viterbo.
Flavia Bronchini, docente coordinatore del Liceo Buratti di Viterbo è alla seconda edizione di Medioera ed è sempre più entusiasta di questo progetto e della partecipazione dei suoi studenti.
Angelo Gigliotti è il coordinatore dell’ITSST Leonardo Da Vinci di Viterbo e del progetto “Nonni su Internet nella Tuscia” per la scuola. Gigliotti apprezza in particolar modo la “grande possibilità che dà ai ragazzi di diventare responsabili e capire di più il ruolo dei professori”.
Ospite d'eccezione alla postazione dei volontari, l’Onorevole Paolo Gentiloni, che è stato intervistato dai tutor e li ha visti all’opera con i nonni.
“Sono bravissimi, ragazzi che svolgono un’attività fondamentale che dovrebbe essere organizzata anche a livello nazionale” ha dichiarato l’Onorevole.
Alcuni scatti della seconda giornata