(1 member) Shortlink
safety school

Education

Videogioco sulla sicurezza per le scuole

g

Concept

Siamo un gruppo di studenti del terzo e quarto anno elettronia ed elettrotecnica e del quinto finanza e markentig dell'IIS "Via Copernico" di Pomezia(Rm). La recente riforma dell'istruzione "La Buona Scuola" prevede la formazione obbligatoria degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado sui temi della sicurezza negli edifici scolastici e nei luoghi di lavoro.

La nostra ambiziosa idea è "Safety School", un videogame 3D per innovare la metodologia di formazione sul tema della sicurezza, utlizzando il gaming per incontro ai nuovi stili di apprendimento degli studenti e sfruttare le opportunità che le nuove tecnologie possono offrire nel campo dell'istruzione e della formazione.

Il team è composto da modellatori 3D, che creano i modelli dei personaggi e degli oggetti del videogioco. I creatori delle texture che si applicano ai personaggi e agli oggetti. Creatori di animazioni 3D, che realizzano le animazioni dei personaggi presenti nel videogame. I programmatori del game engine, che importano le animazioni nel motore di gioco e che realizzano il videogame. Il produttore di effetti sonori e delle musiche del gioco.