(15 members) Shortlink
Oasi di pace e bellezza

Education

La bellezza si preserva e si protegge solo se la si vede e la si ama. La percezione della bellezza migliora il nostro rapporto con l’ambiente.

g
Collected fundings
Oasi di Pace e di Bellezza
L’esperienza del bello può cambiare la vita
Frequentiamo la 5ª D del liceo C. Cavalleri di Parabiago e studiando il nostro territorio ci siamo accorti che c’è un bisogno di coesione, aggregazione e partecipazione che non trova spazi per esprimersi. Nello stesso tempo abbiamo notato una diffusa noncuranza nei confronti dei beni comuni. Per questo abbiamo pensato di costruire un luogo dove i cittadini possano sperimentare, apprezzare e amare la bellezza e imparare a prendersene cura.
What we do
Abbiamo individuato e studiato il luogo ideale per costruire la nostra Oasi: uno spazio alla periferia della città di proprietà “mista”, pubblico e privato, che non è sfruttato in tutte le sue potenzialità e non è vissuto dalla cittadinanza, pur essendo esteticamente molto bello. E ci siamo già messi al lavoro per ripulire l'area.
What we want to do
Riqualificare l’area creando spazi ricreativi ed educativi: “percorsi” accessibili (pedonali e ciclabili) con aree tematiche (giardino dei profumi, pista ciclabile per i bambini, agility dog, percorso dell’anima..) Ripensare l’arredo in base ai bisogni dei cittadini: bocce per anziani, area per bambini con giochi eco-sostenibili, spazio giovani con chiosco e wi-fi libero. La messa in sicurezza della zona adiacente al fiume, la recinzione di protezione dell’area e impianto di illuminazione.
What we need
Fondi per acquistare piantine per il Giardino degli Odori, salto a ostacoli e giochi per l'area Agility Dog, costruzione della pista ciclabile, costruzione del Chiosco, materiale di comunicazione. Il progetto è molto articolato e prevede diversi interventi alcuni dei quali costosi. Nella fase iniziale vogliamo realizzare soprattutto il Giardino dei Profumi, elemento qualificante del progetto, e la pista ciclabile per i bambini.
Follow the project
 
collected 102%  
 2.048 €
remaining -48 €
Συγγραφέας
Classe 5D liceo Scientifico "C. Cavalleri" di Parabiago (Mi) -Italy
Institution
Liceo Scientifico "C: Cavalleri" - Via Spagliardi, 23 - Parabiago


Funding usage

During the time period provided for fundraising, donations will be set aside.

At the end of the set time period, if the funds collected have reached or exceeded the target, they will be fully disbursed for the project. Otherwise (if the amount collected is less than that required) donors will be contacted by e-mail to decide whether to confirm the donation or to ask for refund. The confirmed funds will be disbursed.