(19 members) Shortlink
Nipoti 2.0

Ageing

Piattaforma per consegna a domicilio di prodotti agroalimentari e di beni di uso domestico per semplificare la vita a tutte le età.

g
Collected fundings
Consegna a domicilio
Nonni 2.0
Siamo gli studenti del liceo Grassi appassionati di tecnologia e impegnati nel sociale.
What we do
Gli studenti della classe IV E AFM dell'istituto Duca Abruzzi - Libero Grassi di Palermo progettano insieme alla docente Teresa Meli una piattaforma che combina il servizio di consegne a domicilio di beni agroalimentari di qualità, detersivi e prodotti igienici ecologici e di farmaci con consegna a km zero per tutti coloro che hanno bisogno di disporre del necessario quotidiano a casa, rapidamente e consegnato da persone fidate.
What we want to do
Perno del servizio sarà la nostra piattaforma che ancora dobbiamo testare http://nipoti-2-0.webnod.it/ a cui perverranno le richieste di consegna. Le consegne saranno organizzate sulla base di un programma specializzato per la presa e smistamento di ordini in rete al personale addetto alla consegna per ognuno dei sette dipartimenti in cui abbiamo diviso la città. Mappe digitali del territorio interagiranno con tutto il sistema per calibrare ogni attività di tipo operativo e commerciale. Per i clienti che non utilizzano internet il servizio sarà comunque assicurato da un numero verde disponibile H24. Le consegne veloci (entro 30 minuti dal ricevimento dell'ordine) e realizzate da personale fidato riguadano generi di prima necessità, soprattutto prodotti agroalimentari e di uso domestico, ma anche farmaci (il nostro target sarà costituito da un gran numero di anziani). Gli acquisti saranno effettuati presso aziende convenzionate da noi selezionate in modo da soddisfare due obiettivi per noi irrinunciabili: qualità de servizio e rispetto per l'ambiente. Per questo verranno privilegiate le aziende che si riforniscono nel territorio di Palermo con produzioni biologiche, a basso impatto ambientale. Per le consegne verranno utilizzate biciclette e veicoli elettrici. Fornire un servizio di consegne a domicilio incentrato sulla qualità del prodotto consegnato è uno dei nostri punti di forza.
What we need
Supporto dei docenti per realizzare la piattaforma, e la parte di budget, e accordo con commercianti, biciclette, abbigliamento idoneo per andare in bici sicuri, smartphone, tablet, e pc e portafogli con scomparti, stampante e un designer per il logo e la locandina per diffondere il servizio.
Follow the project
 
collected 112%  
 600 €
remaining -65 €
Συγγραφέας
Teresa Meli
Institution
IIS Grassi


Funding usage

During the time period provided for fundraising, donations will be set aside.

At the end of the set time period, if the funds collected have reached or exceeded the target, they will be fully disbursed for the project. Otherwise (if the amount collected is less than that required) donors will be contacted by e-mail to decide whether to confirm the donation or to ask for refund. The confirmed funds will be disbursed.