Collected fundings
MESSAGE IN A BOTTLE
Da scarto a poltrona
Per bere una bottiglietta d’acqua ci vogliono 30 secondi e per smaltirla non bastano 30 anni! Quanto tempo ci vuole a smaltire gli scarti che producono le 1.200 persone che frequentano quotidianamente il bar della nostra scuola? Mentre voi calcolate… noi ci mettiamo al lavoro per trasformare gli scarti in oggetti di design. Siamo studenti del liceo artistico Argan di Roma e abbiamo pensato di cominciare a cambiare le cose mettendo a frutto quello che impariamo a scuola.
What we do
Nella sezione Design per l'Architettura abbiamo ideato, progettato e realizzato un prototipo di poltrona interamente ed esclusivamente costituita da bottiglie, con sistema di tenuta strutturale ad elastici. Le nostre poltrone, se prodotte in numero adeguato, possono costituire sedute razionali e idonee a risolvere zone di attesa della scuola (ricevimento genitori, presidenza, vicepresidenza, atrio ecc).
What we want to do
Costruire 4/6 poltrone interamente costituite da bottiglie di plastica da cl 33 (dimensioni di ca cm 80x80x90) per realizzare gruppi di arredo funzionali nella scuola (zone di sosta e attesa). L’obiettivo è sensibilizzare e informare i giovani sui temi del riciclo di materiali e scarti di plastica e attivarli perché producano idee per una riconversione estetica e funzionale in base alle esigenze della scuola.
What we need
Acquistare computer per la progettazione, elastici per la realizzazione di n.4/6 poltrone, interamente costituite da bottiglie di plastica.
Follow the project
 
collected 30%  
 300 €
remaining 700 €
Author
Antonio Buldini
Institution
Liceo Artistico Terzo ISA "G.C.Argan" Roma


Funding usage

During the time period provided for fundraising, donations will be set aside.

At the end of the set time period, if the funds collected have reached or exceeded the target, they will be fully disbursed for the project. Otherwise (if the amount collected is less than that required) donors will be contacted by e-mail to decide whether to confirm the donation or to ask for refund. The confirmed funds will be disbursed.