Collected fundings
UP CALABRIA
mAPPiamo la Calabria
Siamo Matteo Bonacci, Irina Teti e Beatrice Viotti, tre studenti del liceo scientifico E. Fermi di Catanzaro. Con l'aiuto della docente di disegno e storia dell'arte Anna Rita Gagliardi abbiamo realizzato un'applicazione per dispositivi mobili in grado di offrire un'esperienza "turistica arricchita", per guardare le cose con un "terzo occhio".
What we do
La nostra applicazione, pensata per smartphone e tablet, guida e supporta con mappe il turista alla scoperta di luoghi ricchi di cultura e natura. L’idea nasce nell'ottica dell'integrazione tra tecnologia, ambiente e comunità per la promozione di un territorio forte del suo patrimonio storico-artistico e ambientale, un palcoscenico unico ancora tutto da conoscere e fare conoscere con “occhi” nuovi, gli occhi di giovani che vogliono aprire la loro terra al futuro.
What we want to do
Una guida mobile per smartphone e tablet, sempre aggiornata che cresce nel tempo, da portare con sé per esplorare il territorio e conoscere i luoghi più rappresentativi di Calabria. Cominciamo con una piattaforma multilingue e interattiva sui sistemi museali e siti archeologici della costa ionica calabrese.
What we need
Supporto di un tecnico specializzato che ci aiuti nello sviluppo dell’applicazione. Abbiamo calcolato almeno 100 ore di lavoro…
Follow the project
 
collected 24%  
 601 €
remaining 1.899 €
Author
Matteo Bonacci, Beatrice Viotti, Irina Teti, Anna Rita Gagliardi.
Institution
I.I.S. E.Fermi


Funding usage

During the time period provided for fundraising, donations will be set aside.

At the end of the set time period, if the funds collected have reached or exceeded the target, they will be fully disbursed for the project. Otherwise (if the amount collected is less than that required) donors will be contacted by e-mail to decide whether to confirm the donation or to ask for refund. The confirmed funds will be disbursed.