(1 member) Shortlink
MILVA

Innovation

Mestieri Istruzione Lavoro Valori Aggiunti

g
Collected fundings
MILVA
Mestieri Istruzione Lavoro Valori Aggiunti
IPSIA A. Pacinotti - Pontedera Studenti classi 4 IPTS/A - 4 IPTS/B (indirizzzo MODA) e 4 MTB (Manutentori ELETTRICI) con la collaborazione delle classi 5 PMA (MODA) e 5 MTC (Manutentori ELETTRICI) Coadiuvati dai Docenti: Maria Chiara Soldani-Maria Ida Marocco-Maurizio Carbone
What we do
Il progetto si articola in due momenti, può definirsi a due velocità. 1) In primo luogo intendiamo costituire un'associazione non riconosciuta che abbia ad oggetto la promozione e lo sviluppo di momenti di incontro e discussione sul mondo del lavoro nonché la creazione di una rete potenzialmente utile alla inclusione degli associati nel mondo del lavoro. Potranno far parte dell'associazione tutti gli studenti appena maturati e i professori che condividano i fini associativi. L'associazione potrà generare una piattaforma telematica sulla quale gli associati rappresenteranno i loro ambiti professionali i servizi che sono in grado di prestare nonché una vetrina on line per la diffusione e la vendita delle proprie creazioni. 2) Il secondo momento riguarda l'incontro delle esigenze e dei bisogni degli associati con i servizi prestati ad altri associati. La prestazione non potrà essere qualificata come onerosa, potendo essere previsto un mero rimborso spese, ulteriore rispetto alla quota di iscrizione annua.
What we want to do
1) aiutare gli studenti appena diplomati a fare esperienza nel proprio settore di competenza in attesa di una vera occupazione nel settore nonché di farsi conoscere e far conoscere attraverso canali tecnologicamente avanzati le proprie creazioni. 2) Riuscire ad essere di supporto per gli associati intervenendo con le proprie conoscenze e capacità nelle piccole avversità quotidiane permettendo loro di risolvere anche in maniera temporanea le problematiche domestiche che si possono presentare e che potrebbero rivelarsi come un problema economico non accettabile nel contingente per colpa di un momento storico economicamente delicato e causa di innumerevoli tragedie.
What we need
Attrezzature informatiche e di altre tipologie per allestimento spazi e gestione archivio soci e associati. Strumenti e materiali specifici dei settori coinvolti: Moda. Elettrici/Elettronici, Meccanici ecc...
Follow the project
 
collected 6%  
 300 €
remaining 4.700 €
Author
Associazione socio-culturale MILVA
Institution
IPSIA A. Pacinotti - Pontedera


Funding usage

During the time period provided for fundraising, donations will be set aside.

At the end of the set time period, if the funds collected have reached or exceeded the target, they will be fully disbursed for the project. Otherwise (if the amount collected is less than that required) donors will be contacted by e-mail to decide whether to confirm the donation or to ask for refund. The confirmed funds will be disbursed.