(5 members) Shortlink
GIOCHI e MERENDE DI UNA VOLTA… COME FACCIAMO A NON PERDERLI?

Ageing

L’ alfabetizzazione informatica e l' impiego della Rete delinea un ponte tra passato e futuro, tra nonni e nipoti e soprattutto può aiutare le persone

g
Collected fundings
Giochi e merende di una volta
Un assaggio di passato
Siamo i tutor della scuola IC Don Milani di Policoro. Abbiamo una missione da compiere! Insegnare ai nostri nonni a usare il computer e imparare da loro i sapori di un tempo! Siete pronti a seguirci?
What we do
Abbiamo una missione da compiere. Far tornare i nonni a scuola a far di...Web. Abbiamo visto che l'informatica può rappresentare un collegamento tra passato e futuro. I nonni, con la loro esperienza concreta, e noi con la nostra competenza informatica, insieme sperimentiamo nuove modalità di collaborazione e condivisione. Tutti ci guadagnano! Gli anziani vincono l’isolamento e si mantengono attivi con noi. Noi impariamo da loro tanta saggezza.
What we want to do
Noi ci sentiamo una missione da compiere. Vogliamo portare i nostri nonni nel futuro con noi. Ma vogliamo che loro stiano bene in questo futuro, e pensiamo che se si portano un poco di loro passato, si troveranno meglio ad abitare il futuro. Per questo vogliamo realizzare un blog dove raccontare tutte le storie di vita dei nostri nonni e delle nostre nonne partendo da una passione comune e non tramonta mai. Il cibo! si vogliamo capire e scoprire come i nostri nonni facevano merenda, nei campi, nelle fabbriche e dunque quali sapori conoscevano e quali sapori invece conosciamo noi. Molti non sanno che la nostra è una terra agricola particolare da noi si coltivano tra gli altri kiwi e fragole in quantità. Vogliamo far capire bene ai nonni che se noi stiamo tante ore davanti al pc non è solo per fare un videogioco ma che il pc può anche essere una occasione per tramandare memorie, e poi questi viaggio lo vogliamo iniziare partendo dal gusto. Ci aiutate?
What we need
Una LIM, videoproiettori, lettori cd e dvd, fotocamera, videocamera e materiale di facile consumo, computer portatile
 
collected 106%  
 626 €
remaining -36 €
Author
Elisabetta Viggiano
Institution
IC Don Milani di Policoro


Funding usage

During the time period provided for fundraising, donations will be set aside.

At the end of the set time period, if the funds collected have reached or exceeded the target, they will be fully disbursed for the project. Otherwise (if the amount collected is less than that required) donors will be contacted by e-mail to decide whether to confirm the donation or to ask for refund. The confirmed funds will be disbursed.