(3 members) Shortlink
Genitori su Internet

Cooperation

Dialogo tra genitori e figli sul web

g

Safer Internet Day

Oggi è la giornata europea dedicata alla sicurezza in rete dei ragazzi. La FMD risponde con il progetto Genitori su Internet.

Celebrato dal 2004 e promosso dall'organizzazione Insafe, il Safer Internet Day è un momento per riflettere sui benefici e rischi connessi alla vita sulla rete per promuovere un uso più consapevole delle tecnologie legate a internet soprattutto per i bambini e gli adolescenti.

Un tema prioritario che affronta anche la Fondazione Mondo Digitale con una proposta strategica innovativa che fornisce una risposta alle esigenze di approfondimento delle nuove tecnologie da parte degli adulti e realizza spazi di dialogo tra generazioni, tra genitori e figli, così come nuovi canali di complicità tra scuola e famiglia.

 
Dall’esperienza decennale di FMD con il progetto “Nonni su Internet” nasce grazie al supporto di Città Educativa di Roma “Genitori su Internet”: i figli diventano insegnati, i genitori alunni, la scuola arriva a casa.
 
Un’occasione per gli adulti di conoscere come i figli utilizzano nuove tecnologie, un’opportunità per gli studenti di approfondire le problematiche legate alla sicurezza degli strumenti digitali, una possibilità in più per i docenti di esplorare attività didattiche innovative già attive sul territorio.
 
Abbiamo intervistato alcuni genitori sulla tematica. Ascoltate questa mamma che ci racconta del rapporto dei suoi tre figli con le tecnologie e del delirio di onnipotenzache spesso i genitori hanno.

 

 
Sports Shoesnike free run 2 good flat feet shoes for girls Valentines Day 2021 DD7117-100 Release Info , Gov