(11 members) Shortlink
Meet No Neet - Il Passaporto per le competenze del XXI secolo (edizione nazionale)

Innovation

Fondazione Mondo Digitale, Microsoft e Roma Capitale e le scuole insieme per l'innovazione sociale

g

La forza delle idee

Continua nelle scuole di tutta Italia la formazione per il progetto “Meet No Neet”. Ecco i protagonisti di maggio.

 
Alessandro Giacometti, esperto Microsoft, il 10 maggio ha insegnato ai ragazzi del Liceo Scientifico Cavalleri di Parabiago (MI) come essere sicuri durante la navigazione sul web. Ha trovato gli studenti molto preparati sulle nuove tecnologie e curiosi sulle possibili forme di utilizzo.

Cecilia Stajano, Fondazione Mondo Digitale, il 14 maggio in occasione di una giornata di formazione in una scuola di Catania, il Liceo Boggiolera ha intervistato la dirigente scolastica, Giusy Lo Bianco che ha spiegato i motivi dell’adesione della scuola al progetto. “E' fondamentale per il futuro dei ragazzi una didattica pragmatica, orientata al mondo del lavoro.”

Dalla Sicilia al Molise. Il 17 maggio, Alfonso Molina, direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale e professore di Strategia delle Tecnologie all’Università di Edimburgo, ha aperto una video conferenza con gli alunni dell’ITIS Mattei di Isernia per una breve lezione a distanza sull’importanza della progettazione sociale per la comunità.

La docente Fiammetta Mele dell’ITIS Nitti di Napoli conferma l’entusiasmo della scuola perché grazie a Meet No Neet i ragazzi, oltre a aumentare le conoscenza accademiche imparano a “progettare la propria vita”.

 

Oggi, 22 maggio, inizia il secondo ciclo di incontri “Train the Trainer”, Paolo Valcher, direttore Sviluppo Mercato Sanità di Microsoft, parlerà di Responsabilità e diritti nella rete perché l’informazione e le regole sono fondamentali per un corretto uso di internet.

http://www.mondodigitale.org/news/2013/05/la-forza-delle-idee

Galleria fotografica:

http://mondodigitale.org/flickr-galleria/meet-no-neet-i-protagonisti-di-maggio

 

trace affiliate linkNike Air Max