Io Donna: l'intervista a Beatrice Viotti • Shortlink
La giornalista Cristina Lacava, per il settimanale femminile Io donna del quotidiano Corriere della Sera, ha intervistato i primi cinque testimoni della campagna Il mio futuro? #dipendedame, promossa dalla Fondazione Mondo Digitale, per sostenere i progetti di innovazione sociale ideati e realizzati dalle scuole.
"Stiamo cercando di realizzare l'applicazione Up Calabria per far conoscere le bellezze storico-artistiche della nostra regione, che purtroppo è poco conosciuta. Il target è ampio: turisti e chiunque voglia saperne di più sul parco archeologico di Scolacium o sulla grangia di S.Anna, a Montauro, tanto per fare un paio di esempi. Per ora abbiamo fatto il prototipo dell'applicazione grazie all'impegno dei nostri insegnanti, ma non basta. Il nostro sogno è poterla presentare alle fiere del turismo, pubblicizzarla agli eventi culturali; perché è giusto che la Calabria venga valutata meglio di quanto accade ora. E poi, chissà, oltre alla mappa storico-artistica si potrebbero sviluppare altri applicazioni pratiche, utili per i turisti. Viaggiatori, fermatevi nella nostra terra. Ne vale la pena. E magari finanziate la nostra Up".
Progetti giovanili: 5 selfie, 5 idee da sostenere
Ripulire Scampia dall'immondizia, recuperare un parco abbandonato, far conoscere la Calabria. Cinque studenti vincitori di un concorso per i progetti più innovativi, ci hanno mandato i loro autoritratti e i video. Con una richiesta: ci date una mano a realizzare i nostri sogni?
Leggi l'articolo in formato pdf
Nike shoesNike Shoes