Communication

Fast Knowledge

Deep Knowledge

Training

Formazione per i docenti

Dopo la pausa estiva riprende la formazione della Fondazione Mondo Digitale dedicata ai docenti di tutta Italia con corsi in presenza e a distanza.

Dalle 16 alle 19 di oggi pomeriggio si collegano in rete per partecipare al webinar (dalla fusione di web e seminar), animato da Ana Lain, trenta docenti che insegnano in scuole di dieci diverse regioni.
Ecco il programma formativo:

  • Introduzione e presentazione dei partecipanti
  • Meet No Neet: i concetti chiave del programma
  • Soft skills attraverso l’innovazione sociale
  • e-skills: quali opportunità?
  • Open forum
  • Conclusioni

A supporto della formazione nell'aula virtuale viene usato l'ambiente di apprendimento Moodle www.innovationgym.org/formazione (con credenziali di accesso), che presto sarà integrato con la piattaforma Phyrtual.org in modo da avere un unico ambiente firtuale di scambio e condivisione.

Lo scorso anno la Fondazione Mondo Digitale ha ottenuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca l’accreditamento come ente di formazione per il personale della scuola. È previsto l’esonero dal servizio.   

La Fondazione Mondo Digitale ha ottenuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca l’accreditamento come ente di formazione per il personale della scuola. È previsto l’esonero dal servizio.    - See more at: http://www.mondodigitale.org/it/news/2014/09/formazione-in-rete#sthash.1RKse85e.dpuf
Sport mediaWomen's Sneakers