RomeCup2012, l'eccellenza della robotica a Roma
VI edizione
Roma, 21 - 23 marzo 2012
Città Educativa, via del Quadraro 102
Campidoglio, Sala della Protomoteca

 

 

 

 

 

 

Dal 21 al 23 marzo 2012 si svolgeranno le competizioni ufficiali della RomeCup, Trofeo Internazionale Città di Roma di Robotica, e le selezioni nazionali della “Robocup junior” per i Mondiali di robotica (categorie soccer e dance primary) a Città del Messico.

 

Il programma prevede due giorni (21-22 marzo) di competizioni, area dimostrativa, workshop per docenti e laboratori didattici per studenti presso la Città educativa di Roma, in via del Quadraro 102. Le fasi finali delle competizioni e la cerimonia di premiazione si svolgeranno nella sala della Protomoteca in Campidoglio (23 marzo).

 

Le competizioni

 

RomeCup 2012, VI Trofeo Internazionale Città di Roma di Robotica

Categorie

  • Soccer (primary e secondary)
  • Dance (primary e secondary)
  • Rescue (primary e secondary)
  • Explorer (junior e senior)

 

Selezioni nazionali "Robocup Junior"
Categorie

  • Soccer (primary e secondary)
  • Dance (primary)

 

Area dimostrativa e laboratori didattici
L’area dimostrativa, aperta agli studenti di ogni età il 21 e 22 marzo, sarà animata da laboratori didattici sulla robotica educativa, in collaborazione con diverse esperienze di eccellenza, tra cui STMicroelectronics e Waseada University di Tokyo, Università degli Studi di Catania (Dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e dei sistemi), Comau Spa e altri importanti partner dell’iniziativa.

Workshop per docenti
Il 21 e 22 marzo, in contemporanea alle competizioni e ai laboratori didattici, si terranno anche workshop dedicati ai docenti.
 

Per partecipare alla RomeCup 2012 occorre compilare il modulo di registrazione e inviarlo al numero di fax 06 42000442 o via e-mail all'indirizzo f.delduca@mondodigitale.org entro il 5 marzo 2012.

Guarda il video dell'ultima edizione

Segreteria organizzativa
Francesca Del Duca, 06 42014109

f.delduca@mondodigitale.org

bridgemediaNike