(5 members) Shortlink
BE YOUR POWER

Innovation

Siamo tre studentesse del liceo scientifico Vito Volterra, Alessia Volpi, Maria Donnarumma e Simona Bica; abbiamo tanta grinta e tanta voglia di imparare.

g

Communication

Fast Knowledge

Concept

L'idea di Be your Power è quella di creare un power bank a forma di bracciale. Negli anni la tecnologia sta diventando parte integrante della nostra vita, escono tutti i giorni canzoni nuove che prendono in giro le persone a causa dell'ormai ossessione che abbiamo per lo smartphone. In quel piccolo dispositivo è racchiusa tutta la nostra vita: impegni, documenti, presentazioni, contatti ecc... quindi avere lo smartphone sempre acceso è diventata una necessità.

 

Il nostro obiettivo è quello di creare uno strumento che non dobbiamo mai ricordare di caricare ma anzi che ci invogli a fare attività fisica o una bella  camminata perchè esso verrà ricaricato dall'energia cinetica che il nostro corpo producerà durante queste attività, dunque il nostro prodotto è anche una fonte di energia rinnovabile.

 

Oltre a voler creare un oggetto funzionale vorremmo che quest'ultimo diventasse anche un trend accoppiandolo con un altro braccialetto che funga da cavo USB, in questo modo si potrebbe creare un intera linea di desing  che invoglierebbe i più giovani all'acquisto. 

Best Authentic SneakersAutres