Concept

Questo progetto si propone di fornire e-skills e soft skills agli studenti del liceo "Antonio Labriola " di Ostia.

Al progetto hanno aderito circa 40 studenti del liceo che hanno seguito i corsi  su come costruire una APP dopo la fine delle lezioni.

L'obiettivo del progetto è stato quello di costruire una APP che avrebbe permesso di gestire i  corsi durante la settimana autogestita dagli studenti.

Questa App ha permesso di gestire il periodo di autogestione al liceo e potrà essere usata in modo più ampio per gestire eventi vari.

Dal lato utilizzatore ha permesso di visualizzare i corsi esistenti, di controllare la disponibilità, l'aula dove si sarebbe svolto il corso e di iscriversi quindi ai corsi.

Dal lato amministratore di inserire eventi con i relativi dati: L’argomento, il luogo dove è svolto, i numero di posti disponibili, il relatore.

Con la collaborazione della community Dot Net Code, un gruppo di professionisti che si occupano di condividere e divulgare le principali tecniche di programmazione sulla piattaforma Microsoft .NET, gli studenti del  liceo Labriola hanno cominciato a scoprire il mondo delle APP.

 

 

 

NEW BALANCE