Conceito
Gli studenti dell'ITI Vittorio Emanuele III di Palermo offrono consulenza e supporto agli over 60 del quartiere che si trovano ad avere piccole difficoltà quotidiane nell'uso dei dipositivi mobili, della configurazione dei Televisori e decoder e dei pc o altri piccoli elettrodomestici specie se elettronici.
L'idea del progetto è sorta come esigenza a conclusione del progetto di alfabetizzazione digitale che la scuola ha offerto agli anziani di zona.
Sebbene tutti i corsisti siano stati "promossi a pieni voti" al corso, resta la voglia di continuare lo scambio di saperi tra la vecchia e la nuova generazione e la consapevolezza che possono sempre essere necessari dei piccoli rinforzi sulle competenze informatiche acquisite.
Inotre i nonni dopo il corso si sono appassionati alle tecnologie e dunque alcuni di loro è verosimile che nel tempo si doteranno di nuovi dispositivi, ma non è detto che sappiano da subito usarli al meglio, ecco perché la scuola vuole restare punti di riferimento per questi e altri over 60 che dimostrino sempre la voglia di restare al passo con i tempi.
Buy KicksNew Releases Nike