(2 miembros) Shortlink
CORTE ARGAN

Innovation

Ricerca creativa per il recupero del cortile del Liceo Artistico "G.C.Argan"

g
Collected fundings
CORTE ARGAN
Inquadrando Versi, nel Verde, tra i Murales
Il cortile interno del nostro istituto, il liceo Argan di Roma, è stato abbandonato, ricoperto di erbacce e sterpaglie. È diventato un “non luogo”: non è un giardino, non è una zona di passaggio, non è accogliente. Ma noi crediamo che possa essere usato meglio, a fini ricreativi, ludici, educativi e culturali, ad esempio per spettacoli o lezioni all’aperto.
What we do
Dopo un percorso di sensibilizzazione e informazione sulle tematiche del riciclo dei materiali e del patrimonio architettonico in disuso e degradato, ci siamo attivati per progettare la riconversione estetica e funzionale del cortile della scuola. Vogliamo restituire alla comunità scolastica uno spazio dove rilassarsi, studiare e lavorare.
What we want to do
Il nostro progetto prevede tre azioni: Il verde al verde, Inquadrando versi e Murales. Il verde al verde: sistemazione, potatura e taglio delle piantumazioni esistenti, preparazione e semina di idoneo prodotto naturale per la realizzazione di prato, predisposizione e allocazione di cespugli ed essenze floreali e arbusti negli spazi definiti. Inquadrando versi: realizzazione di 3 cornici in legno trattato e di 3 leggi-sculture. Ciascuna coppia cornice/leggio-scultura costituirà un arredo funzionale per permettere a uno studente di leggere poesie e/o passi letterari all’aperto di fronte alla restante parte del gruppo classe. Murales: progettazione e realizzazione di un fondo creativo e idoneo su cui far risaltare gli interventi artistici dei giovani.
What we need
Acquistare materiali (prato e fiori, legno e vernici), macchinari per la lavorazione del legno, computer, stampante.
Follow the project
 
collected 15%  
 300 €
remaining 1.700 €
Autor
Antonio Buldini
Institución
Liceo Artistico Terzo ISA "G.C.Argan" Roma


Funding usage

During the time period provided for fundraising, donations will be set aside.

At the end of the set time period, if the funds collected have reached or exceeded the target, they will be fully disbursed for the project. Otherwise (if the amount collected is less than that required) donors will be contacted by e-mail to decide whether to confirm the donation or to ask for refund. The confirmed funds will be disbursed.