Rete Multisettoriale sulla Robotica Educativa
Education
Sviluppo collaborativo di visione, strategia e attività di una rete multi-settoriale per la robotica
Punti principali del processo della rete multisettoriale di robotica • Shortlink
Story / Testimonial
última atualização por fmd - ter, 12/07/2011 - 11:02- ]2010: comincia a maturare l'idea della rete multi-settoriale per la robotica educativa (varie iniziative in differenti parti d’Italia)
- primi mesi del 2011: creazione della rete multi-settoriale per la robotica educativa a livello nazionale ed inizio del processo di “sviluppo di visione e strategia collettiva.” Partecipano attori di tutti i livelli della scuola, l’università, centri di ricerca, e l’industria, includendo le associazioni industriali della robotica. Implementazione di un questionario per raccogliere la visione, le idee, e i suggerimenti dei partecipanti riguardo ad una varietà di aspetti strategici per lo sviluppo della robotica italiana e, in particolare della robotica educativa.
- 16 marzo 2011: Firma dell' Accordo di rete - Protocollo d’Intesa per la creazione di una strategia di lungo termine per la robotica educativa durante la RomeCup 2011 organizzata dalla Fondazione Mondo Digitale a Roma. Il Protocollo rimane aperto a tutte le organizzazioni che vorranno unirsi nel futuro. Durante la giornata finale della manifestazione in Campidoglio sono stati organizzati dei tavoli di lavoro per discutere i risultati dei primi questionari già processati.
- Maggio 2011: Elaborazione del documento: Robotica Italiana. Sviluppo collaborativo di visione e roadmap strategica per la robotica educativa in Italia.
- 16 Giugno 2011: Prima riunione del Tavolo di Coordinamento, decisione di creare il Libro Bianco delle Offerte della rete multisettoriale
Groups audience: