(8 membros) Shortlink
Viração World

Education

Blog in italiano su Educomunicazione e Media Education nel mondo

g

Informações Rápidas

Conhecimento Profundo

Viração vince Premio MED 2011

La Rivista Viração ha vinto il premio del MED "Cesare Scurati" della Giuria Popolare e Menzione Speciale della Giuria Scientifica. Il Premio dell'Associazione Italiana di Educazione ai Media e alla Comunicazione è stato istituito nel 2005 con l’intento di stimolare la produzione di buone pratiche di media education nei vari ambiti educativi (scuola, extrascuola, adulti, territorio…). 
Viene consegnato annualmente in occasione della Summer school dell'Associazione che si tiene a Corvara in Val Badia nel mese di luglio.La premiazione è avvenuta durante la festa per i 20 anni della Summer School, il 16 luglio scorso.
 
Secondo il MED, "in una realtà educativa complessa e difficile come quella brasiliana, la rivista Viração rappresenta un'esperienza significativa di educomunicazione, capace di conciliare la professionalità di alcuni giornalisti co un lavoro diffuso di partecipazione giovanile che diventa 'coscientizzazione', seguendo l'insegnamento dell'educatore Paulo Freire".
 
Guarda l'album di foto su Facebook sulla Summer School e sul Premio di questo anno:
Conosci e abbonati anche alla rivista del MED su studi, ricerche e buone pratiche di media education in Italia e nel mondo e diretta a insegnanti e media educator.
Nike sneakersjordan Release Dates