Conceito
La nostra è la "Casa delle Culture e delle Generazioni" e, proprio per questo, abbiamo sin dall'inizio pensato di mettere insieme culture, esigenze e desideri di tutte le generazioni che vivono nel nostro quartiere.Niente di meglio quindi di una biblioteca, l'idea è nata nei primi giorni di apertura del Centro, i soci ci hanno regalato i loro libri preferiti, ognuno raccontava il motivo della preferenza, il perchè co lo regalava: storie di vita e di emozioni e da quei libri siamo arrivati ad una biblioteca di quasi duemila volumi. Abbiamo testi soprattutto di narrativa, gialli, ma anche opere di saggistica e pubblicazioni scientifiche.
Intorno alla biblioteca si è poi, mano a mano, creato un gruppo di lettori ed anche di narratori: dalle storie lette alle storie della vita di ognuno di noi, del quartiere, della guerra, della nascita e della crerscita del territorio.
Presentiamo libri, autori che vengono a conoscerci e che si fanno conoscere, incontri e chiacchierate su argomenti che riguardano la storia di tutti e di ognuno.
Organizziamo visite guidate al territorio e alla nostra bella città, pomeriggi musicali, laboratori per addobbi natalizi, conferenze.
Buy KicksClot Jan 23, 2021 Low Sepia Stone DC9857-200 Release Date - SBD